Mindfulness:la meditazione del leader – Class Tv

logo class life

“Dedicare un tempo di attenzione alla nostra mente è un atto di amore” . Ma quanto tempo? Sarà impegnativo? Difficile? Impossibile?

CI viene spontaneo farci queste domande. Proprio perchè ognuno di noi è costantemente di corsa, preso da mille impegni che sembrano portarsi via tutto il nostro tempo. Eppure bastano pochi minuti al giorno da dedicare alla pratica di mindfulness per fare in modo che la mente si alleggerisca dal peso dei pensieri. La meditazione ci permette di radicarci nel momento presente, che è il solo momento che abbiamo. In questo modo riusciamo a attenuare, lentamente, le preoccupazioni per il futuro e i rammarichi per il passato.

Mindfulness…alla portata di tutti!

Photo by nicollazzi xiong from Pexels

La mindfulness non richiede concentrazione e, soprattutto, non richiede un tempo infinito. Ci permette di  entrare in contatto con ciò che accade dentro e fuori di noi, perchè troppo spesso viviamo in balia degli eventi, senza osservarli consapevolmente. Perdendone, inevitabilmente, l’essenza. Proprio per questo è possibile introdurre la mindfulness nella vita di tutti i giorni, attraverso delle pratiche brevi e fruibili.Dei piccoli passi per avvicinarci di più alla mindfulness e per assaporarne, giorno dopo giorni, i benefici.

 

Rispondi