L’estate sta finendo. E sentiamo già avanzare la malinconia verso la bella stagione che se ne va. Ed iniziamo ad intravedere i primi ostacoli che ci aspettano alla ripresa.Ci prepariamo a salutare il mare e la spensieratezza di questi mesi. Pronti a rituffarci negli impegni e nella routine. Pronti ad affrontare gli scogli che si presentano.
Facciamo spazio alle emozioni positive
Invece di farci assalire dalla malinconia proviamo a far spazio ad altre emozioni. più positive. Ci aiuta la prof.ssa Maria Beatrice Toro in un’intervista sulla rivista Starbene a cura di Rossana Cavaglieri.
Proviamo ad immaginare che queste rocce rappresentino i nostri valori, i punti fermi della nostra vita e le persone su cui davvero possiamo contare. E proviamo a riflettere. Tutto intorno cambia. L’acqua è in continuo movimento. Eppure le rocce rimangono ferme, quasi fossero imperturbabili ai cambiamenti. Sentiamo la loro stabilità e apriamoci con fiducia e gratitudine alla possibilità di guardare con occhi nuovi tutto ciò che accade, giorno dopo giorno.