Guarda in alto e sorridi alla vita!

Immagine correlata

Ed ecco arrivate finalmente le meritate vacanze! Magari hai deciso di trascorrere questi giorni di ferie al mare. sdraiata al sole. Può capitare che proprio mentre sei immersa nei tuoi pensieri il cielo si animi di figure fantasiose e alate. Il tuo sguardo può essere rapito dal trionfo dei colori degli aquiloni. E dai loro movimenti leggeri e vivaci.

Ed è proprio grazie agli aquiloni che ci scopriamo a guardare in alto. Verso il cielo. Dove spesso il nostro sguardo non arriva mai. Lo spiega la prof.ssa Maria Beatrice Toro in una piccola intervista sulla rivista Starbene, curata da Rossana Cavaglieri.

…non guardiamo quasi mai in alto…

Siamo troppo spesso occupati a guardare in basso, costantemente assorbiti dalle preoccupazioni quotidiane. Ma possiamo approfittare di questo periodo di break estivo per cambiare le nostre abitudini. Vale la pena liberare la mente dai pensieri tristi e dalla preoccupazione e lasciarci trasportare verso l’alto -suggerisce l’esperta. Immagina di essere su quell’aquilone che volteggia nel cielo. Lasciati trasportare liberamente nell’aria prova a guardare con leggerezza e spensieratezza ai piccoli problemi quotidiani che magari sembreranno meno pesanti se osservati dall’alto. E sorridi perchè anche se sei lassù c’è comunque un filo sottile che ti tiene comunque legata ai tuoi affetti.

Rispondi

Scopri di più da Maria Beatrice Toro

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading