Dimagrire: se sei convinta ce la farai!

imagesPerdere peso è spesso difficile. Può confermarlo chi ha provato a fare una dieta e non è riuscito a portarla avanti nel tempo. Forse ciò che manca è l’atteggiamento mentale giusto.

Iniziare e, soprattutto portare avanti una dieta è una condizione che va oltre la fisicità ed è importantissimo essere propositi per raggiungere l’obiettivo -ci spiega la dott.ssa Claudia Romani in un’intervista sulla rivista Starbene a cura di Sabina Cuccaro. Le parole ci possono venire in aiuto poiché, ripetersi delle frasi positive ad alta voce e con fermezza, ci permette di consolidare quello che stiamo immaginando. E incentivano la motivazione che ci rende più decisi nel percorrere la strada, spesso tortuosa, che ci porterà verso il peso che ci siamo prefissate.untitled.png

Ma vediamo quali sono le frasi che la dott.ssa Romani ci suggerisce:

-“Da questo momento mi prendo cura di me, amo me stessa e sono certa che ce la farò“: in questo modo dichiarerai a gran voce l’amore verso te stessa e la fiducia che riponi nelle tue capacità. Ripetila prima di iniziare un nuovo regime alimentare e ogni volta che controllerai come sta andando.

– “Vado a mangiare fuori per socializzare, non per abbuffarmi. Mangerò con piacere gli alimenti previsti dal mio regime alimentare e sarò grata alle persone che mi circondano e felice per il mio piatto“: utilizza questa frase mentre ti prepari per andare a cena fuori. Ti aiuterà ad acquisire sicurezza e a restare ferma e convinta anche alla vista di cibi invitanti.

-“Il mio peso è rimasto invariato questa settimana, ma mi sento più leggera”: la frase da ripetere a te stessa quando sali sulla bilancia e ti accorgi che non hai perso peso. Ti aiuterà a stare nel tuo tempo, senza fretta di raggiungere il risultato.

-“Mi sono lasciata andare a qualche peccato di gola: può succedere. Continuerò rimettendomi subito in carreggiata”: ripetiti questa frase quando ti sei lasciata un po’ andare. Sii gentile con te stessa e lascia sullo sfondo i sensi di colpa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: