La bellezza oltre le apparenze

Prendetevi un minuto tutto per voi per riflettere sull’importanza di andare oltre le apparenze. La prof.ssa Maria Beatrice Toro ci rivolge questo invito nella piccola intervista sulla rivista Starbene, a cura di Rossana Cavaglieri.

fiori.jpg

Provate a rilassarvi, liberare la mente e osservare la natura nell’immagine senza staccare lo sguardo per 1-3 minuti, senza guardare l’orologio, contando se volete 18 respiri.

Questi bellissimi fiori, di un rosa acceso, nascono dalla verdura più umile dell’orto, il cavolo, antico simbolo di fertilità come ci racconta la tradizionale storia dei bimbi che nascono sotto le sue foglie. Questo ortaggio è anche espressione dell’incredibile creatività della natura che ci ricorda come le cose all’apparenza semplici e sgraziate, alle quali non dedichiamo molta attenzione, possono sorprenderci con la loro bellezza e positività. Le trasformazioni delle quali è capace la natura ci portano a riflettere sull’importanza di essere aperti al nuovo e avere un’attitudine non giudicante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: