La bellezza oltre le apparenze

Andare oltre le apparenze – Starbene

Prendetevi un minuto tutto per voi per riflettere sull’importanza di andare oltre le apparenze. La prof.ssa Maria Beatrice Toro ci rivolge questo invito nella piccola intervista sulla rivista Starbene, a cura di Rossana Cavaglieri.

fiori.jpg

Rillassatevi e osservate la bellezza

Provate a rilassarvi. Liberare la mente e osservare la natura nell’immagine senza staccare lo sguardo per 1-3 minuti, senza guardare l’orologio. Contate se volete 18 respiri.

Questi bellissimi fiori sono di  un rosa acceso e nascono dalla verdura più umile dell’orto, il cavolo, che è un antico simbolo di fertilità così come ci racconta la tradizionale storia dei bimbi che nascono sotto le sue foglie. Questo ortaggio è anche espressione dell’incredibile creatività della natura che ci ricorda come le cose all’apparenza semplici e sgraziate, alle quali non dedichiamo molta attenzione, possono sorprenderci con la loro bellezza e positività. Le trasformazioni delle quali è capace la natura ci portano a riflettere sull’importanza di essere aperti al nuovo e avere un’attitudine non giudicante.

Rispondi