Mindfulness Care – I convegno internazionale sulla mindfulness per la relazione di cura

La Scuola di Psicoterapia SCINT è lieta di annunciare il I Convegno Internazionale sul tema della mindfulness per la relazione di cura dal titolo “Mindfulness Care(s)

L’evento è accreditato ecm dal provider federpsi e si terrà a Roma il 13 aprile 2019

Immagine per sito.jpg

Il convegno vede la collaborazione tra il nostro comitato scientifico – composto da Maria Beatrice Toro e da Tonino Cantelmi – e la Prof.ssa Patrizia Collard ci ha permesso di organizzare un evento formativo unico.

Il convegno è aperto a tutti, perchè la relazione di aiuto riguarda ogni essere umano, sia che la pratichi professionalmente o la viva a livello personale, assistendo un familiare, un amico, un genitore anziano non autosufficiente.

Nel corso della mattinata del convegno gli esperti si confronteranno, presentando una serie di relazioni alternate a momenti esperienziali, sulle modalità attraverso cui è possibile portare la mindfulness e la narrativa nella relazione di cura.  Nel pomeriggio, invece, Silvia Calvi, giornalista, e Stefano Ventura, Presidente del Centro meditazione Roma, condurranno due workshop: “Medicine narrative e caring narratives” e “Lo storytelling e la rete relazionale. Concetti e strumenti operativi”.

Programma della giornata

day Patrizia.jpg

Rispondi