GQ, in una selezione dei libri fondamentali sulla mindfulness, seleziona quello di Maria Beatrice Toro, vicino a quelli di Jon Kabat-Zinn, Siegel, Cinotti, Williams e Penman.
Maria Beatrice Toro con “I 7 pilastri della mindfulness” propone 7 percorsi con esercizi, letture e testimoniante er apprendere a fondo la mindfulness e utilizzarla per esercitare mente e spirito alla calma, gestire il cambiamento, essere in pace con sè stessi.
Un concentrato di tecniche e segreti della mindfulness in un libro ricco, che ci accompagna in un percorso individuale per riprendere il contatto con noi stessi e spezzare il circolo vizioso dei malesseri psichici.
La meditazione mindfulness ci riporta alla felicità del qui e ora , facendoci ritrovare attraverso ogni esercizio la bellezza della nostra natura originaria, allenando la mente e mantenendo il corpo e i sensi attivi.
Ovunque siamo, a casa o in ufficio, da soli o in compagnia, la mindfulness è una risorsa a cui attingere.
Basata su ricerche scientifiche, agisce a livello psicologico e neuronale e ci aiuta a spezzare il circolo dell’ansia e della rabbia per abitare più serenamente la nostra vita.
Sette percorsi per apprendere a fondo la mindfulness e utilizzarla per esercitare mente e spirito alla calma, gestire il cambiamento, essere in pace con se stessi.
Per l’articolo completo: https://www.gqitalia.it/lifestyle/article/mindfulness-migliori-libri-meditazione