Da oggi in libreria “4 ferite, 4 risorse per il benessere”,
il nuovo libro della psicologa e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro
“Il libro nasce nell’epoca del post-pandemia e del post-crisi bellica, in un momento tuttora caratterizzato da prospettive incerte. Lo stress prolungato e l’insicurezza che ancora oggi viviamo innescano in noi una sorta di altalena emotiva; il cuore oscilla tra ottimismo e sconforto, in base a ciò che accade nel mondo e alla propria percezione di riuscire o no a cavarsela in mezzo alle onde della vita.”
Il volume vuole essere una guida
per fiorire in questi tempi difficili
E’ importante mettersi in marcia per generare consapevolezza e nuovo benessere. Non si tratta solo di generare resilienza ma anche di trovare nuove idee, nuove risposte e assetti mentali che consentono di essere forti in mezzo alle incertezze e complessità della nuova normalità, ma anche che consentano di sentirci leggeri, vitali, produttivi, inclini alla progettualità e, se possibili, anche più felici.
E’ il momento perfetto per dedicarci a un grande e affascinante lavoro di rinnovamento. I nostri punti deboli possono diventare punti di forza, realmente.
“Ciò che propongo è una serie di strumenti per vivere meglio e una collezione di meditazioni inedite per accedere pienamente al proprio potenziale e ridefinire in modo efficace il proprio mindset. Naturalmente senza volersi sostituire in modo efficace a un percorso di psicoterapia, che è giusto intraprendere qualora si presentassero difficoltà importanti e persistenti che incidono gravemente sulla qualità della vita”, spiega Maria Beatrice Toro.