Natale 2021, i trattamenti di coppia e le idee per passarlo in relax e bellezza

Una bella, romantica, intimità e un tocco di seduzione (anche per lui)

Un’idea innovativa e divertente per il Natale 2021 è regalarsi dei trattamenti di coppia per creare dei momenti di intimità e lasciandosi conquistare dello spirito delle feste. In un’uscita su IODONNA.IT alcuni consigli di Maria Beatrice Toro.

Condividere con il partner effusioni cosmetiche normalmente rivolte a sé stesse significa trasformarle in una sorta di booster per il benessere generale: all’inizio possono sembrare nuove e ludiche, ma poi fanno recuperare gesti primordiali legati all’accudimento che portano a guardare con tenerezza l’altra metà della mela, spiega Maria Beatrice Toro.

Costruire il contesto giusto è un passaggio obbligato. Il caos è un nemico: distrae e mette in uno stato di tensione.

Per creare una piccola oasi che rappresenti una concreta via di fuga, il comfort diventa la priorità e si realizza con la corretta illuminazione, con luci soffuse che si ottengono posizionando negli angoli della stanza 3-4 candele profumate: grazie alla loro fiammella diffondono un bagliore tenue, in lento movimento, che dona calore visivo.

È importante sincronizzare il jus olfattivo preferito con la sensazione di pace e di rilassatezza che si vuole raggiungere, incoraggiando la distensione profonda.

Ad esempio, regalarsi un percorso olfattivo in una profumeria di nicchia, assistiti da personale qualificato che guida alla scoperta di un mondo magico si rivela un’avventura di esplorazione e scoperta delle note che più piacciono. Creare una memoria olfattiva ex novo è un’esperienza che unisce, afferma Maria Beatrice Toro.

Infine, Toro afferma che: “rivelarsi senza la barriera rappresentata dagli indumenti significa aprirsi e trovare (o ri-trovare) il senso di sicurezza, facendo emergere sentimenti positivi.”

Rispondi