Vuoi dimagrire ma ti capita spesso di cedere alle tentazioni e di perdere di vista l’obiettivo? Quello che ti serve è la giusta motivazione! Prova con il mentoring
Cos’è il mentoring?
Il mentoring è un percorso rivolto alla crescita personale, in cui sarai affiancata da una persona che ha fatto esperienza e che ha le competenze giuste per sostenerti. Lo spiega la life coach e mentoring Ivana Sodano in un’intervista sulla rivista Starbene a cura di Sabina Cuccaro.
Ma come può aiutare il mentoring?
Questo percorso permette di essere sostenuto psicologicamente -spiega la prof.ssa Maria Beatrice Toro -e si può scegliere un professionista del settore oppure una persona vicina che può fungere da modello rispetto alla buona condotta alimentare. Il mentore è una figura fondamentale che deve essere sempre disponibile -continua la prof.ssa Toro -in grado di dare consigli su dove compra gli alimenti ad esempio oppure su come cucina i propri piatti.
Individuare la persona giusta
Quando avrai individuato la persona giusta puoi passare a definire il motivo per il quale vuoi dimagrire e fissare degli obiettivi realistici -suggerisce Ivana Sodano. E quando avrai iniziato il tuo percorso, premiati quando raggiungerai i primi traguardi e procedi tranquillamente verso l’obiettivo finale, passo dopo passo.