Migliorare se stessi, corpo e anima!

Settembre: si ricominciano le attività ordinarie cercando di mantenere i benefici che ci ha donato l’estate. L’impresa è ardua, ma non impossibile!

Quello stato di benessere e rigenerazione, infatti, è profondamente connesso con lo stile di vita più libero che l’estate favorisce, aiutandoci a liberare tutto il nostro potenziale di creatività, comunicazione, autenticità. donna modernaL’autunno ci ripropone i vecchi schemi e spesso imprigiona proprio le nostre migliori qualità.

Cominciamo con il piede giusto questo periodo partendo dalla base: il benessere corporeo.

D’estate, infatti, anche il corpo si rigenera attraverso gli sport all’aperto, le passeggiate, i bagni di mare. Si consumano alimenti carichi di vitamine e le lunghe giornate di sole aiutano a far salire il tono dell’umore. Il modo più semplice di mantenere uno stato di tonicità è proseguire, finchè è possibile, con la vita all’aria aperta, camminando per le vie della città, sempre che il caos e la fretta ce lo permettano. Se non ci si riesce, la palestra è un’ottima alternativa, purchè miri al benessere, piuttosto che all’aspetto. Stare bene è la gratificazione migliore e più immediata che sperimentiamo facendo attività fisica e il nostro cervello risponde all’input delle sensazioni corporee positive, spingendoci a provarle di nuovo. Facciamo entrare l’attività fisica nella nostra settimana scegliendo sempre lo stesso giorno: diventerà per noi un appuntamento fisso, scandirà il nostro tempo entrando a far parte della routine in modo piacevole e non potremo più farne a meno.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: