In ciò che fai, mettici il cuore!

FullSizeRender

Rilassati, libera la mente e osserva questa foto per 1-3 minuti senza staccare lo sguardo….non controllare l’orologio, se vuoi conta 8 respiri che equivalgono al tempo di un minuto.

Spesso capita, passeggiando lungo la riva del mare o lungo un fiume, di notare un ciottolo a forma di cuore…. e si può cogliere questa immagine entrando in sintonia con la natura che ci circonda con i suoi messaggi.

Il cuore – sostiene la prof.ssa Maria Beatrice Toro – è il simbolo del tuo centro interiore, la sede di un intelligenza superiore alla razionalità”. L’icona del cuore, con la sua forma tipica e riconoscibilissima fa parte di un codice visivo ormai comune a tutte le culture, ovvero fa parte di un alfabeto universale condiviso nel nostro villaggio globale.

Non trascurare questo segnale, raccogli il sasso e tienilo in mano qualche istante, mentre ti sintonizzi con il tuo centro interiore. Non è un ammasso di roccia insensibile, ma palpita di amore e tenerezza. Infatti, se stai vivendo una bella relazione, quel sassolino a forma di cuore ti ricorda il legame con il tuo partner. Ma il simbolo del cuore non riguarda solo le relazioni intime, ma tutti i rapporti vissuti con dedizione, cura, tenerezza. Anche il rapporto con noi stessi e con quello che facciamo.

Il cuore ci ricorda l’importanza di avere una passione, un entusiasmo per le proprie attività: vuole comunicarti di mettere il cuore in tutto quello che fai!

Pubblicato sulla rivista Starbene e realizzato con la giornalista Rossana Cavaglieri

Rispondi