Apre la mostra di arti figurative “Volti in attesa”
presso il nuovo centro di psicologia 2TC
Giovedì 13 giugno, alle 19, apre i battenti a Roma 2TC – duetc, Secondo Centro di Terapia Cognitivo Interpersonale – diretto dalla Prof. Maria Beatrice Toro: opererà nel campo della psicologia, secondo un approccio centrato sui temi della consapevolezza e della relazionalità.
L’evento inaugurale intreccia il mondo della psicologia con quello dell’arte, per sollecitare intuizioni che mirano a raggiungere il benessere personale attraverso la fruizione della cultura. Il primo artista in mostra, presso la sede del nuovo centro in via Nomentana 257 a Roma, sarà Ornella Flora Curatolo con “Volti in attesa”, una serie di collage che narrano attraverso volti e oggetti del passato storie e situazioni inedite.
Quello di giovedì sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti, organizzati in collaborazione con l’associazione culturale ArteFacto. Il ciclo di eventi “Arte in-attesa”, ideato e curato da Lucia Collarile, proseguirà a settembre con una seconda esposizione, sempre presso la sede del Secondo Centro di Terapia Cognitivo Interpersonale, alla scoperta delle figure mitiche presenti nell’arte, che hanno ispirato nei secoli la costruzione delle identità personali.
Da ottobre in poi sono previste conferenze, seminari esperienziali, laboratori di Arteterapia ed inoltre, visite guidate alla presenza di diversi esperti nei capi dell’arte, dell’archeologia e della psicologia, per dare vita a esperienze ricche di contenuti ed emozioni. Saranno inoltre attivi i servizi di terapia individuale, terapia infantile, logopedia, terapia di coppia, familiare e di gruppo (Mindfulness, training autogeno, yoga), condotti da esperti nelle varie discipline. per info segreteria@duetc.it