Quanto è ampia la tua comfort zone?

 

Le cose belle accadono un passo oltre la paura!

Non tutti amano affrontare i cambiamenti, anche se portano con sè il raggiungimento di importanti obiettivi personali, non tutti sono disposti ad uscire dalla “comfort zone” all’interno della quale si sentono sicuri, competenti e protetti. Queste persone si muovono in una zona di comfort non molto ampia, desiderano tenere tutto sotto controllo, sono molto restii a vivere esperienze forti…fate attenzione però perchè questo atteggiamento rigido, a lungo andare, finirà per essere limitante…provate piuttosto a dare fiducia alla vita e a sperimentare nuovi fronti iniziando dall’accettazione di piccole sfide!

A volte, infatti, è solo abbandonando momentaneamente questa condizione di tranquillità che si può dare voce alle proprie potenzialità e raggiungere livelli sempre più importanti di crescita personale. Solo chi ha già provato, nel corso della propria vita, a esplorare territori meno noti può testimoniare che solo mettendosi alla prova accadono le cose più incredibili e si riesce a tirare fuori il meglio, a volte anche con stupore…poichè non ci si aspettava di possedere tali qualità e competenze! Si tratta di persone che accolgono la sfida e anche se può essere fonte di ansia la riescono a superare e trasformare in un motore attivante.

Infine, ci sono persone che colgono tutte le occasioni che la vita offre e cercano il cambiamento poichè fonte di vitalità. Vivono la competizione come uno stimolo e anche nelle relazioni amano andare contro gli schemi…mostrando un atteggiamento anticonformista!

Fai il test e vedi a quale profilo appartieni…

test

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: