Si possono amare due uomini (o due donne) contemporaneamente?

confidenze-2-001-1

Può capitare – sostiene Beatrice Toro – di sentirsi attratti da un altra persona anche quando si ha una relazione stabile ma trasformare questa infatuazione in una relazione parallela non è affatto ovvio e automatico.

Perchè si vivono storie parallele?

  • Gli uomini.

Parte del pubblico maschile sostiene che le storie parallele aiutano, a volte, ad uscire da momenti frustranti che la coppia vive, fanno bene all’animo poichè consentono di non rinunciare alla sicurezza e alla stabilità di un legame ormai consolidato. Allo stesso tempo, però, offrono l’opportunità di tornare a provare quelle sensazioni di euforia e passione sopite. In realtà – ci dice l’esperta – in casi come questi si rischia molto spesso di trasformare entrambe le relazioni in deludenti e complesse dovendo sopportare da una parte il senso di precarietà e, dall’altra, rancori e insoddisfazioni.

  • Le donne che non sopportano le costrizioni della monogamia.

Sono donne che vogliono fuggire dalle responsabilità che un legame ufficiale o la vita di coppia comportano…spesso mollano tutto a un passo dal matrimonio! Tle situazione però è un segno di allerta che qualcosa non va e sarebbe meglio provare a fare chiarezza dentro di sè.

  • Quando scegliere diventa, o appare, impossibile.

Quando una donna stringe una relazione profonda con due uomini scegliere con quale dei due rimanere diventa impossibile. Sono situazioni rare ma queste donne  vivono la sola idea di scegliere come troppo dolorosa e le sorti della coppia, qualunque essa sia, resta nelle mani degli uomini. Il rischio è di una situazione talmente difficile da gestire che potrebbe precipitare in ogni momento portando con se vissuti di distacchi molto dolorosi e strazianti.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: