Quanto è ampia la tua comfort zone?

 

Le cose belle accadono un passo oltre la paura!

Non tutti amano affrontare i cambiamenti, anche se portano con sè il raggiungimento di importanti obiettivi personali, non tutti sono disposti ad uscire dalla “comfort zone” all’interno della quale si sentono sicuri, competenti e protetti. Queste persone si muovono in una zona di comfort non molto ampia, desiderano tenere tutto sotto controllo, sono molto restii a vivere esperienze forti…fate attenzione però perchè questo atteggiamento rigido, a lungo andare, finirà per essere limitante…provate piuttosto a dare fiducia alla vita e a sperimentare nuovi fronti iniziando dall’accettazione di piccole sfide!

A volte, infatti, è solo abbandonando momentaneamente questa condizione di tranquillità che si può dare voce alle proprie potenzialità e raggiungere livelli sempre più importanti di crescita personale. Solo chi ha già provato, nel corso della propria vita, a esplorare territori meno noti può testimoniare che solo mettendosi alla prova accadono le cose più incredibili e si riesce a tirare fuori il meglio, a volte anche con stupore…poichè non ci si aspettava di possedere tali qualità e competenze! Si tratta di persone che accolgono la sfida e anche se può essere fonte di ansia la riescono a superare e trasformare in un motore attivante.

Infine, ci sono persone che colgono tutte le occasioni che la vita offre e cercano il cambiamento poichè fonte di vitalità. Vivono la competizione come uno stimolo e anche nelle relazioni amano andare contro gli schemi…mostrando un atteggiamento anticonformista!

Fai il test e vedi a quale profilo appartieni…

test

Rispondi

Scopri di più da Maria Beatrice Toro

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading